5 acconciature sposa che sicuramente sceglierai per il tuo matrimonio

Se avete deciso di sposarvi ,ma avete solo una vaga idea del vostro look e della vostra acconciatura sposa, allora questo è l’articolo giusto per te.

Se invece non avete la più pallida idea di come potrà essere la vostra acconciatura sposa, questo è comunque l’articolo giusto per te. 😛

In questo articolo cercheremo di classificare le 5 tipologie di acconciatura sposa tra quelle che sicuramente sceglierai per il tuo grande giorno.

Ma iniziamo prima di tutto con l’analizzare l’obiettivo principale che si intende raggiungere con la scelta dell’acconciatura sposa;

“Desidero essere una sposa semplice e tradizionale” , “desidero stupire tutti con la mia originalità” e ancora “voglio che si risalti molto il vestito”, queste e tante altre sono le richieste che le future spose mi mettono in evidenza durante la consulenza con me.

L’attenzione sul vestito o sul make-up , la scelta del look elaborato o semplice sono giustamente delle preferenze di cui bisogna senza dubbio tener presente durante la scelta.

Ma visto che dobbiamo spaziare sui generis ,abbiamo pensato ad una sposa con i capelli corti o lunghi, ricci o lisci.

Ecco qualche idea sulle acconciature sposa che sicuramente fanno al caso tuo:

IL RACCOLTO

Il raccolto rimane ancora tra le acconciatura sposa più amate dalle donne. Avere i capelli raccolti in uno chignon rimanda subito ad uno nobile e principesco che rende il tuo look decisamente romantico.

È la scelta migliore anche se volete che l’attenzione si concentri sul viso o sul vestito, soprattutto se ha un retro che merita un po’ di spazio. Lasciando il collo e il décolleté scoperti saranno più visibili anche gli accessori. Vento, umidità e altri generi di imprevisti non spaventeranno il la tua acconciatura sposa.

Ma se non volete “solo” il classico chignon, potete arricchirlo con alcuni accessori. Le spose più tradizionali opteranno per il velo che sia corto o lungo, mentre quelle che amano uscire dagli schemi possono optare per un cappellino o una coroncina di fiori.

In alternativa, a fare da decorazione possono essere i capelli stessi: cingere lo chignon con una treccia, per esempio, può essere una scelta semplice ma originale e di classe.

 

Il raccolto vincente è quello che gioca con le ciocche e con i volumi, creando una chioma non troppo ingessata, ma morbida e naturale, se non addirittura leggermente finta-spettinata. Anche nel 2018 a prevalere è infatti lo stile messy, che non significa trascurare l’acconciatura, ANZI!, ma creare un effetto disordinato di grande tendenza.

acconciatura morbida raccolta

 

Anche la coda, nella sua semplicità, potrebbe essere un’acconciatura ideale, soprattutto se bassa o laterale. In questo caso, cotonate prima leggermente i capelli e mandateli poi indietro la nuca per raccoglierli in una coda di cavallo.

IL SEMI RACCOLTO

Il semi raccolto è un’acconciatura semplice  e raffinata. Arricchisce il tuo look con semplicità e naturalezza attraverso onde morbide e sinuose.

 

sacconciatura sposa emiraccolto

 

Un ottimo compromesso tra la comodità del raccolto e la sensualità dei capelli sciolti, una scelta che potrebbe attirare anche le più indecise.

I capelli che ricadono sulle spalle come i capelli sciolti, ma comunque lontani dal viso come un raccolto. Si presta molto bene all’aggiunta di accessori e all’eventuale applicazione del velo.

I CAPELLI SCIOLTI

 

Nel 2018 si sta infatti diffondendo una acconciatura sposa che faccia assomigliare le spose più a “ninfe” che a regine, in poche parole: meno rigide , più libere.

 

sposa con capelli sciolti

 

Per le lisce, sarà necessario creare qualche onda assolutamente morbida che richiami un effetto naturale,evitare il boccolo troppo artificiale. Il risultato dovrà essere un look semplicissimo.

Per le ricce , definire ed enfatizzare le caratteristiche del riccio che sono l’elemento predominante di queste donne ; Surfluo dire che piastrare  il riccio dovrebbe esser vietato.

Se volete aggiungere un tocco di ricercatezza arricchite la vostra chioma con pettinini, strass e fiori di cristalli, oppure con cerchietti che spostano i capelli dal viso.

Con degli accessori floreali si può rendere romantica anche la sensualità di una chioma lunga e fluente.

In definitiva vi dico che le ultime sfilate sposa hanno infatti decretato il declino degli accessori artefatti e il trionfo di uno stile più naturale. E anche più chic!

La scelta di tenerli sciolti è un ottima idea a patto che i vostri capelli siano sani e belli , se lo stato dei vostri capelli non è dei migliori ho una soluzione per voi : ossigenoterapia per capelli sani e belli

LE TRECCE

Un vero must degli ultimi anni che resiste anche nel 2018 sono le trecce. Da sole o a completare un raccolto più complesso, le trecce sono molto raffinate.

 

acconciatura sposa con trecce

 

Per chi possiede capelli corti no problem – la maggior parte delle volte, per le spose, si usano le extension, sia per allungare la chioma che per rendere più spessa e piena la treccia stessa!

Una delle più eleganti è la treccia a lisca di pesce, più particolare della classica treccia a tre ciocche, ma comunque semplice da realizzare. Di buono c’è che i capelli intrecciati restano in ordine e possono essere impreziositi da un fermaglio gioiello.

Lasciate la treccia morbida, per dare l’impressione di capelli più corposi e voluminosi. Anche in questo caso è preferito alle trecce troppo impostate e strutturate.

I TAGLI CORTI

Chi è trasgressivo nella vita, a nostro parere non deve necessariamente rinunciarvi ai capelli corti il giorno del sì e quindi non disdegniamo l’idea di un taglio rasato ai lati realizzato apposta per l’occasione.

sposa con taglio corto

E chi ha già questo taglio può renderlo unico con una piega particolare con i capelli rimasti lunghi, magari ottenendo un look “punk-pin-up” .

Tuttavia non è da etichettare questa scelta a uno stile di acconiatura sposa rokettara ,

si può tranquillamente pensare di rendere romantico e chic anche un taglio corto, che sia questo un mini-caschetto o un pixie cut.

Se non volete osare troppo, arricchite il vostro taglio corto, che sicuramente avrà già molto personalità di per sè, con una coroncina o un accessorio floreale a un lato.

I capelli corti sottolineano i lineamenti del viso e quindi il make-up sarà quanto mai importante, così come i piccoli accessori, come gli orecchini o altri gioielli.

E il velo?  sta benissimo anche sulle spose con i capelli corti, sia questo molto tradizionale, o una veletta dal fascino retrò.

Se desiderate conoscere i nostri esclusivi servizi sposa potete farlo dando un occhiata qui.

Se sei un tipo social puoi seguirci sui nostri canali social Facebook ed Intstagram e vedere tutto quello che di bello abbiamo da offritti.

Per questo articolo è tutto, spero vi sia servito a chiarire meglio le vostre idee e sia d’aiuto nelle vostre scelte del look nuziale.

Ci leggiamo presto , ma non ti dimenticare di condividere questo articolo con i tasti che troverai sotto !!! 😛